Salve, al mio marito che ha 67 anni doppo una tac

salve, al mio marito che ha 67 anni doppo una TAC e stata trovata seguente problema: COLLATERALMENTE SI SEGNALA DILATAZIONE ANEURISMATICA AORTICA ( 56MM ) AL PASSAGGIO AORTO ILIACO CON COINVOLGIMENTO ANCHE DEL TRATTO DELL'ARTERIA ILIACA DI DX. volevo sapere se e una cosa urgente da operare, e qualle centro mi pò consigliare visto che siamo di Varese. grazie mile.. e un ex fumatore. ( ha smesso da piu di 10 anni, senza altri problemi di salute)
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Signora, il mio consiglio è sicuramente quello di programmare una visita Angiologica (Reparto di Angiologia o di Chirurgia Vascolare) perchè vi sono le indicazioni alla correzione dell'aneurisma. Purtroppo non conosco i centri specialistici della Sua provincia.
Risposto il: 03 Novembre 2008