Dosaggio

Gentile dottore, gradirei sapere, se la pillola "dueva" che assumo da 3 anni, in quanto oltre a garantirmi l'efficacia contraccettiva mi aiuta a risolvere un lieve problema di Acne, è ad alto dosaggio, o se al contrario il dosaggio è basso e posso quindi continuare ad assumerla tranquillamente, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la pillola (di qualunque tipo essa sia) deve essere assunta sotto controllo medico. Dovrebbe quindi fare un controllo ginecologico circa una volta all’anno e sarà il ginecologo che la segue a dirle se sospendere o proseguire.
Risposto il: 05 Marzo 2003