dosaggio del Daparox

Gentili dottori sono in terapia con daparox da pochi giorni, per ansia dap e dolori fibromialgici; sono solo al dosaggio di 5 gtt al giorno, tuttavia fin dalla prima somministrazione avverto un pesante mal di testa.Il medico mi dice che devo continuare perchè passerà con il tempo, mentre io sono preoccupata. Tra l'altro non posso prendere fans perchè c'è scritto sul bugiardino che non si possono associare alla paroxetina. Non soffro comunemente di mal di testa, per questo lo associo al farmaco. La cefalea fa parte degli iniziali effetti collaterali oppure devo chiedere al medico un'altro farmaco?Sono una donna di anni 47.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 gentile 70K0C3U0M0 - il dosaggio prescritto è davvero minimo e di certo non può provocare mal di testa, piuttosto direi che lei sta somatizzando la sua ansia di base, è questa che le sta provocando il malessere. Il collega le sta dando il rimedio corretto solo ...dovrebbe prendere qualche goccia in più per tenere sotto controllo l'ansia.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 17 Dicembre 2013