possibile passaggio ad altro farmaco

Buongiorno dal 21maggio ho aumentato daparox da 20 a 25 mg. 15mg ore 9 + 10mg a mezzogiorno.Oggi solito problema di quando aumento. Cioè :- il tardo pomeriggio e la sera agitazione, nervosismo interno. - aumento dei pensieri di forte depressione tipo capire la situazione di chi si fa del male per disperazione. Pur non da prendere in considerazione. Ma presenti questi pensieri. Presenti anche nelle settimane passate ma di più nei giorni di aumento del dosaggio. - nausea leggera a partire dopo 3h dal pranzo. Ma accettabile. - solita sensazione di leggero calore o intorpidimento zona basso cranio posteriore / cervelletto. Con sensazione di testa leggera e un po vertigini lievi. Ps. La mattina sto bene come umore. Da metà pomeriggio peggiora molto. Questo da qualche mese. I pensieri di farsi del male sono per ora solo pensieri ma non li ho mai avuti prima di iniziare il daparox a febbraio. È possibile passare allo zoloft, potrei avere problemi di astinenza da daparox? Questo sempre sotto controllo medico ovviamente non da solo.Grazie
Risposta del medico

Gentile utente,

     penso che il passaggio dal daparox ad altro farmaco,se ritenuto necessario dal suo medico curante sia sempre possibile,naturalmente sotto stretto controllo dello specialista che la sta seguendo,Va infatti valutata insieme a questi la possibile correlazione fra i sintomi e le sensazioni che descrive e l'assunzione di paroxetina.Solo la visita dal vivo,unita all''esperienza del suo Psichiatra curante potrà stabilire un correlazione ragionevolmente fondata.

   Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 23 Maggio 2014