dosaggio ormonale

Buona sera ai redattori di Paginemediche.itpremetto che non so' se la domanda che vado a sottoporVi sia proprio inerente alle tematiche di urologia.Ho 45 anni, sono un ipotiroideo e dallo scorso febbraio ho iniziato una terapia per il ripristino della funzionalità della tiroide,assumendo una pasticca di Eutirox da 75 ogni mattina. Ho notato negli ultimi mesi una difficoltà nell'erezione e una diminuzione della libido.E' possibile che tale situazione possa essere messa in relazione con la terapia per la tiroide?In caso contrario, quali analisi posso fare per stabilire un eventuale disfunzione erettile?Vi ringrazio fin da ora dell'aiuto che potete darmi.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente oltre ad una visita andrologica puiò verificare il dosaggio ematico del testosterone
Risposto il: 25 Settembre 2007