Dovrò affrontare un viaggio in ladakh con il mio

Dovrò affrontare un viaggio in Ladakh con il mio ragazzo, al quale è stato diagnosticato un leggero soffio al Cuore, a detta dello specialista nulla di importante. Volevo sapere se può essere pericoloso per l'altitudine, visto che all'arrivo a Leh saremo sui 3500mt. di altezza per poi nei giorni successivi passare ai 5000 mt. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso di no, ma mi offre pochi spunti per essere più sicuro. Infatti non mi riferisce neppure l’età del ragazzo (in giovane età è infatti frequente il riscontro di soffi clinicamente non importanti e che tendono poi a scomparire poiché non legate ad una patologia cardiaca di base), né mi riferisce se è stato eseguito qualche esame (Es. ecocardiografia) in grado di meglio definire il problema.
Risposto il: 09 Giugno 2005