Scompenso cardiaco: posso affrontare un lungo viaggio?

Salve gentilmente avrei bisogno di un Vostro parere. Io ho 31 anni ed all'età di 12 anni ho avuto una endocardite reumatica da streptococco che mi ha creato uno scompenso cardiaco di grado lieve-moderato.
Attualmente utilizzo il Congescor da 2,5 mg come betabloccante. A breve per lavoro dovrei recarmi in Cina e non avendo mai effettuato un viaggio così lungo mi chiedevo se potessero esserci problemi nell'affrontare tante ore di volo. Grazie e buon lavoro
Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Buon giorno,
non è possibile dare una risposta al suo quesito poichè dice poco del danno valvolare subito dall'infezione streptococcica, nè fa cenno al tipo di scompenso di cui soffre. Saluti prof Luigi Iorio
Risposto il: 05 Luglio 2016