Dubbi contraccettivi

Buonasera.. Giorno 10 Ottobre ho avuto un rapporto protetto ed occasionale con un' amica . Durante il rapporto (da premettere che la signorina in questione non usa la pillola) il preservativo si ruppe e venne cambiato con un altro per proseguire.(scusi per il linguaggio ma è per farle capire)

Ora la mia domanda è : dato che sono sicuro al 100% di non essere venuto né in quel momento né subito dopo fuori...è possibile che quel liquido trasparente che si viene a creare solitamente può portare ad una gravidanza indesiderata?? Da notare anche il fatto che alla signorina il ciclo (non sempre regolare) dovrebbe arrivare il 25 di Ottobre più o meno...e che facendo due calcoli sommariamente il primo giorno delll'ultimo ciclo è stato verso la fine di settembre...più o meno per il 27. Grazie anticipatamente. Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Da quello che riferisce una gravidanza è molto improbabile. Tranquillizzi anche la signorina....

Risposto il: 15 Ottobre 2018