Buonasera!ho letto che i contraccettivi orali

buonasera!Ho letto che i contraccettivi orali hanno un'efficacia ridotta in donne in forte sovrappeso od obese.Vorrei sapere se questa notizia è stata confermata?Ho iniziato a prendere la pillola ma sono in forte sovrappeso anche se da contemporaneamente ho iniziato una cura dimagrante e spero di ottenere dei risultati. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Gentile signora, nella sua mail non ha specificato l'entità del suo sovrappeso, comunque prima di intraprendere una terapia contraccettiva è opportuno che un medico valuti le sue condizioni fisiche generali e le consigli il farmaco più adatto al suo caso. Distinti saluti.
Risposto il: 23 Agosto 2006