Dubbi sifilide

Buongiorno, vorrei un chiarimento. Ho eseguito test hiv 1 2 combo con antigene 24 e tpha, abs igg igm treponema pallidum risultato tutto negativo a 83 giorni dall'evento a rischio. Il dubbio mi sorge perché alcune settimane prima dell'esecuzione del test si era formata sui geniali una specie di vescica liscia e dura al tatto, sembrava avesse del liquido trasparente con filamenti di sangue ma era dura. Quando ho fatto gli esami la vescica era sparita da sola da 5 giorni ed era rimasta per circa 15 giorni da quando l ho notata. Il mio medico dice che non serve ripetere i test. Posso stare tranquilla a 83 giorni nonostante l'apparizione di questa vescica?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

In medicina la certezza non esiste. Nel dubbio bisogna ripetere gli esami dopo 6 mesi.

Risposto il: 17 Giugno 2020