sono concorde col suo medico

Gentili specialisti,vi scrivo per riportarvi la mia storia molto articolata. 3 mesi fa, ho avuto 2 rapporti vaginali protetti ed un orale ricevuto non protetto da ragazze poco affidabili a distanza di 2 gg. A seguito di tali rapporti 3 settimane dopo c’è stata la comparsa di dolori testicolari, molto fastidiosi, non acuti ma costanti quasi da infiammazione che mi accompagnano quasi quotidianamente anche adesso a distanza di 3 mesi. A questo poco dopo si è associata la comparsa saltuaria di qualche brufolo in tutto il corpo, specie il viso e prurito più o meno diffuso, anche in testa, quasi fossi punto da spilli molto ma molto ricorrente.Dolori muscolari articolari e sensazioni di calore forte localizzato, in particolare mani gambe piedi che ultimamente sono surriscaldate. Inoltre mi sono uscite 2 afte. E avvolte dolori e fastidi e bruciori alla punta del pene e sul glande.Con questo quadro di sintomi, persistente da circa 2,5 mesi mi sono rivolto da un venerologo e condotto esami anche presso un istituto per le malattie da infezione.Dopo 42 gg dall evento ho fatto:ANALISI URINE PCRT VAGINALIS  negM GENITALIUM negN GONORRHEA negC TRACHOMATIS negU UREALATYCUM negM HOMINIS negDopo 60 ggPROTEINA C REATTIVA 0,1     0-0,5VES  10CREATININA 0,87AZOTEMIA 27FOSFATASI ALC 63HCV NEGATIVOHBV NEGATIVOAB ANTI TREPONEMA  P.Igg 0,4
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Per quanto riguarda gli esami sierologici della sifilide per la sifilide sono affidabili, ma conviene rifarli dopo 6 mesi.

Per le uretriti il tampone è più affidabile degli anticorpi per cui ha fatto bene a intraprendere la terapia per la clamidia.

Risposto il: 05 Aprile 2012