Buongiornole rivolgo questa domanda a causa di

BuongiornoLe rivolgo questa domanda a causa di dubbi sorti in merito alla sifilide.Mi sono comparse macchie rosa sulla pelle....sulla schiena per essere precisi...circa due anni fa in forma molto ridotta.....da circa due mesi le macchie si sono allargate spingendomi ad andare dal dermatologo che mi ha parlato di sifilide e di helicobacter....Mi sono documentato quanto possibile su internet per paura della sifilide....ma nei sintomi descritti non ho riscontrato attinenze tipo ulcere sui genitali o in zona...Ho effettuato le analisi del sangue per entrambe le ipotesi...Ho avuto un rapporto extraconiugale purtroppo....La mia domanda infine è... Non sarebbero eventualmente dovuto comparire macchie anche su mia moglie??O comunque non avrebbe dovuto avvertire qualche disturbo in genere??Grazie
Risposta del medico

i test attualmente in uso per la sifilide (in particolare FTA ABS) sono attendibili.

Il contagio con la partner si verifica solitamamente in occasione della lue primaria man non è "obbligatorio"

Risposto il: 30 Marzo 2015