Dubbio

Salve dottori vorrei chiedervi di sviogliermi qst dubbio. Per quanto riguarda l'HIV anche se passano anni, ci può essere la probabilità che gli anticorpi non si sono formato ma cmq c'è il virus?
Risposta del medico
Gentile lettore, no; con i test di ultima generazione dopo trenta giorni da un rapporto, ritenuto a rischio, è possibile individuare o meno la presenza del virus; se non si hanno altre "situazioni a rischio” il virus non si trasmette per altre vie. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 22 Marzo 2019