Dubbio herpes o no?

Salve, una settimana fa mi è comparso sul labbro inferiore destro quello che sembrava un herpes.. Ho iniziato subito a curarlo con della pomata apposta per l'herpes che ha sempre funzionato. Ma, ultimamente però non sembra che abbia fatto qualcosa.. Nonostante la crosta non fosse comparsa mi ha lasciato un segnetto rosso appena sotto il contorno labbra.. A guardarlo sembra quasi un cerchietto rosso con mancanza di contorno labbra (come se mancasse la linea) .. Nonostante ciò continuo ad applicare la pomata ma il segnetto rosso sembra non svanire! A questo punto non so se si trattasse davvero di herpes a causa di questo segnetto lasciato che sembra quasi una cicatrice.. Non so cosa sia e non so come far svanire questo segno antiestetico. Ora questa parte destra inferiore del labbro non sembra nemmeno avere un contorno labbra preciso
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
La descrizione non è sufficiente a fare ipotesi diagnostiche. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 01 Marzo 2019