Dubbio sull'assorbimento della pillola

Buongiorno, Prendo la pillola da più di 2 anni alle 20.30. Giovedì, durante la seconda settimana di assunzione, ho avuto un episodio di diarrea e ho preso un'altra un'ora dopo circa. Sabato dovevo prendere la quindicesima pillola quindi la prima della terza settimana, ma ho avuto un episodio di vomito e ho preferito aspettare, l'ho presa alle 6 del mattino, ma la pillola si è attaccata al palato e ho bevuto più del solito per mandarla giù. Mi chiedevo se la pillola fosse stata assorbita e se devo attaccare il prossimo blister senza fare la pausa. Grazie. Distinti saluti

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Perchè non avrebbe dovuto essere assorbità? Continui pure regolarmente l'assunzione

Risposto il: 13 Novembre 2017