dubbio sull'assunzione della pillola del giorno dopo

Salve, vi descrivo subito il mio problema: Sono una ragazza di 20 anni e ieri sera ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, alla fine si è sfilato il preservativo e l'abbiamo ritrovato subito dopo sui fazzoletti che erano sotto di me. Cosa mi consigliate,la devo prendere la pillola?

Risposta del medico

Gentile ragazza, nel dubbio penso che sarebbe prudente ricorrere ad una contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo,o pillola dei cinque giorni dopo),se non sussistono controindicazioni di carattere medico generale al loro uso.

Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 12 Dicembre 2017