Due mesi or sono ho notato presenza di sangue

due mesi or sono ho notato presenza di sangue nelle urine per cui ho effettuato una uro-tac,una ecografia renale e vescicale con esito negativo.Ho poi fatto una citologia urinaria con questo esito:"Ema- mazie,lieve flogosi neutrofila.Cellule epiteliali senza evidenti atipie" ed una cistoscopia:"Vescica:ampia normoespansibile.Presenza di aree petacchiali prevalentemente a livello della pareteposteriore.As-senza di lesioni endoscopicamente rilevabili.Diagnosi:Quadro endo- scopico compatibile con vescica attinica".Cistimev 1 cpr al dì x 3 mesi x.A marzo 2006 a seguito di carcinoma prostatico,fui sottoposto a radioterapia.Poichè persiste presenza di sangue nelle urine(prendoCoumadin,ho valvola aortica meccanica),Che debbo fare?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, probabilmente il sandue che vede nelle urine dipende dalla cistite attinica. Comunque esegua anche un esame urine con urinoc. ed abg. Gli altri esami diagnostici sono stati eseguiti e da quello che mi dice sono negativi. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 02 Novembre 2009