Due palline alle tonsille

Buongiorno sono una mamma stamattina mia figlia di 15 anni ha avvertito un fastidio alla gola e guardandosi allo specchio ha scoperto di avere due palline a forma di grappolo nella tonsilla sinistra.Dopo un paio di ore mi riferisce di averle ingerito.Ora la tonsilla si presenta con una macchia bianca di dimensioni piccolissime e una graffietto.Cosa può essere?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora potrebbe trattarsi di tonsilloliti che si accumulano nelle cripte tonsillari ( i buchini sulle tonsille). Essi sono accumuli misti di saliva, cibo, tartaro che poi normalmente la tonsilla espelle regolarmente. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 19 Febbraio 2019