Palline bianche e dure nella zona perianale. Cosa sono?

Salve, in attesa del termine del periodo festivo prima di prenotare una visita specialistica (non so ancora bene a quale categoria rivolgermi) ho deciso di richiedere qui un consulto per poter avere un'idea del mio possibile problema. Ho di recente scoperto al tatto alcune "palline" dure solo da un lato accanto all'ano, ieri mi sono controllata e ho notato il loro colore bianco, alcune grandi e ovali altre molto piccole (appaiono quasi come vescicole, un colore bianco e un po' opaco, ma molto dure al tatto).. Sul web non sono riuscita a trovare assolutamente nulla. Non ho nè prurito nè dolore di alcun genere, oggi ho quindi controllato nuovamente e ho fatto caso alla comparsa di due piccole zone grigio scuro/nero. Ho quindi grattato via schiacciando un po' e due palline sono scomparse. In mano mi sono ritrovata due piccole cose che apparivano quasi come semi, di colore marrone con una piccola parte nera e una sorta di pelucchi sotto (come piccole zampette di un insetto) e sulla parte superiore la piccola pallina bianca che vedevo in precedenza nella pelle. Ho poi pensato potesse trattarsi di qualche parassita ma, ancora una volta, sul web non ho trovato alcun riscontro. Spero davvero riuscirete a schiarirmi le idee e indirizzarmi verso un consulto specifico perchè sono molto preoccupata e mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere la terapia più adatta, in ogni caso consulterò uno specialista in zona. Attendo con ansia una vostra risposta, grazie in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Dermatologia e venereologia
Purtroppo il suo è uno di quei casi in cui è indispensabile la visita clinica (proctologo o dermatologo).
Saluti.
Risposto il: 14 Gennaio 2016