Durante la gravidanza ho scoperto di essere hcv

Durante la gravidanza ho scoperto di essere HCV RNA positivo Ho contratto il virus verosimilmente all'età di 4 anni durante un intervento chirurgico. Le mie transaminasi sono state costantemente monitorate per un anno e mezzo risultando sempre nella norma, così come gamma gt, bilirubina, fosfatasi alcalina, PTT, fibrinogeno. Ho di recente effettuato una ecografia all'addome superiore che non ha evidenziato anomalie negli organi indagati. Potrei essere considerata portatrice asintomatica?La mia epatologa mi ha consigliato di intraprendere la terapia interferone e ribavirina, considerando che il genotipo è 2a/2c e la carica virale è di 4,3 X 10 4 IU/ML RANGE DINAMICO DEL TEST : DA 615 A 7,7 MILIONI IU/ML.
Lei cosa mi consiglia?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta, può essere considerata “portatrice asintomatica”. Tuttavia attualmente si ritiene opportuno considerare la terapia antivirale anche in tale categoria di soggetti. Pertanto concordiamo con quanto le ha consigliato la sua epatologa relativamente al fatto di intraprendere la terapia con interferone e ribavirina. Ancor di più, alla luce del fatto che il suo genotipo è 2a/2c e la carica virale è bassa. Entrambi fattori che predispongono ad una buona risposta alla terapia.
Risposto il: 24 Novembre 2006