Salve,ho scoperto di essere hcv positivo nell anno

Salve,ho scoperto di essere hcv positivo nell anno 1989,ma al riba test sempre indeterminato,fino all anno 2001 sottopostomi all esame hcv rna qualitativo e quantitativo,carica virale in izialmente 159.000 ul/ml genotipo 3a, progredendo carica virale fino a tre mesi fa a 930.000 ul/ml,ho iniziato cura con pegasys alfa 2b piu ribavirina,e dopo solo tre mesi il genotipo non piu rilevabile e il test quantitativo risultato 15 ul/ml il limite di rilevazione uguale 15 ul/ml,transaminasi prima della cura alt 47,ast 29 e gGT 28,ora invece g.o 19, e g.p. 18,le chiedo ci sono possibilita di guarigione?La cura la posso lasciare a sei mesi dal trattamento?Spero che non debba farla necessariamente un anno,mi sta uccidendo gli effetti indesiderati,la eco grafia al fegato e risultato ottimo, manco un margine di nulla, prego un suo cenno di vita quanto prima,cordialmente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ci sono elevate possibilita di guarigione nel suo caso (maggiori del 70%). Solitamente si prevede una durata di terapia di 6 mesi nei genotipi 2 e 3.
Risposto il: 25 Marzo 2008