Durante un controllo ecografico per uno strappo al

Durante un controllo ecografico per uno strappo al quadricipite mi è stata riscontrato anche un ematoma che però è vascolarizzato (mi hanno detto che non dovrebbe esserlo), per cui mi hanno prescritto una risonanza con liquido a contrasto. Non mi sono preoccupato molto fino a quando non ho letto che la risonanza si effettua per lesioni muscolari traumatiche, come lo strappo appunto, ma quella a contrasto in caso di tumore. E' vero?
Risposta del medico
Dr. Gianpaolo Di Rosa
Specialista in Radiodiagnostica
Il ricorso al mezzo di contrasto paramagnetico è a discrezione del medico radiologo in relazione all' indagine ecografica e in base alle scansioni effettuate in condizioni di base. Porti tutta la documentazione radiologica ed ecografica prima dell' esecuzione dell' indagine Rm e la consegni al Radiologo.
Risposto il: 28 Giugno 2012