Durone persistente

Buongiorno dottore, ho solo un durone sotto l'alluce del piede destro che non va mai via,non mi fa male pero'vorrei toglierlo definìtivamente. Ogni anno d'inverno si ammorbidisce fino a rimpiccolirisi e a scomparire, poi pero'torna di nuovo. Premetto che sono magra quindi non esercito pressione sul piede. Inoltre le dico che soffro anche di vesciche senza alcun motivo che si presentano d'inverno sotto la pianta del piede e che poi vanno via da sole. Quindi mi viene da pensare che forse la cause del durone e delle vesciche e'la mia eccessiva sensibilita'della pelle. Lei che ne pensa? .Cordiali Saluti.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Uno dei motivi principali è di tipo ortopedico, con una cattiva postura, anche una male occlusione dentale può creare calli e duroni, così come scarpe inadeguate. Cordiali saluti
Risposto il: 09 Settembre 2019