e affaticamento

salve vi racconto il problema di mio padre:72 anni...a dicembre del 2011 ha fatto vaccino anti influenzale..dopo qualke settimana..ha comiciato ad avvertire un certo affaticamento...e stato sottoposto ad analisi e tac parte superiore del corpo...ma senza esiti..ora a distanza di 4 mesi nota ad esempio tremore alle braccia nel prendere un bicchiere d'acqua...o nel caso delle gambe quando sono in tensione..se sono ferme nn avverte nessun tremore....Ringrazio per l'attenzione dedicatami e spero in un vostro aiuto.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Non lo so... bisognerebbe vederlo per trarre qualche ipotesi. In linea di massima se un vaccino pruduce guai gli esami di laboratorio qualcosa mostrano. Poi ci sono situazioni "intermedie" che possono essere sudole, in effetti ne ho viste e sentite molte di queste storie. Però certo non sono in grado di aggiungere molto.

Saluti

Risposto il: 27 Aprile 2012