A casa molto

Salve dott. Yuri Gallo, ci siamo sentiti circa 6 mesi fa (codice domanda: 2T1EQE6168a), sono la mamma della bambina che ora ha 2 anni e mezzo con disturbo comunicativo-relazionale diagnosticato al Centro Autismo all'Aquila. Ora fa 4/5 terapie a settimana cognitivo comportamentali ma aimè non ancora parla. Dopo il primo stadio un pò di sconforto, vorrei fare di più a casa e stimolarla. Vorrei cercare di stimolare il linguaggio, può darmi qualche consiglio per farlo??? Ha fatto tutti gli esami strumentali e non è risultato niente, ci sente e non ha niente al cervello, allora può parlare. A casa le mostro già le immagini per categoria dicendole il nome, forse dovrei partire da cose più vicine e quotidiane, mi suggerisca qualcosa lei per velocizzare i tempi perchè sicuram il lavoro che io posso fare a casa quotidianam può aiutare. Grazie tante.
Risposta del medico
Dr. Yuri Gallo
Specialista in Logopedia

Buongiorno, mi scuso per il forte ritardo.

Mi spiace spiace ma è già seguita da colleghi e saranno loro a dare info dettagliate, non esiti a esprimere a loro dubbi ecc...  se non trova soddisfazione contatti logopedisti di persona.

saluti

Risposto il: 24 Luglio 2012