e consigli

Buongiorno, ho 37 anni, altezza 174 peso 65 chili.Recenti analisi del sangue hanno evidenziato P-Glucosio a 108* [70-105]. P-Colesterolo: 202 [desiderabile
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Luca,

Ridurrei la quota del lipidi (grassetti nella carne,insaccati in genere, formaggi) e di poco quella dei carboidrati, dando la preferenza ai carboidrati complessi (pane, meglio la pasta) ed eviterei zucchero da cucina, miele, riso, patate, arance, banane, uva, lodi, melegrane, fichi.

Attuerei una attività fisica moderata (circa 3 volte la settimana della durata di circa mezz'ora, passeggiata a passo veloce), tranne che non sia controindicata.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 22 Gennaio 2013