e curva da carico orale di glucosio

salve ho 55 anni da diversi anni ho la glicemia a digiuno che supera i valori normali, ho fatto piu' volte l'emoglobina cliccata e' sempre risultata negativa . nel 2009 ho fatto esame da carico primo livello è risultato positivo. La mia domanda e' questa....perche la cliccata mi da sempre negativo l'ultima dicembre 2011 e l'esame da carico positiva, non ho mai effettuato un visita diabetologica cosa mi consigliate graziespero di essere stato chiaro
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettore

La curva da carico orale di glucosio ci dà la diagnosi di diabete mellito con le conseguenze terapeutiche: dieta, attività fisica (se non controindicata) e/o farmaci.

L'emoglobina glicosilata non ci dà la diagnosi di diabete mellito, ma come sta andando la glicemia negli ultimi due - tre mesi.

E' bene farsi seguire da un centro diabetologico

Cordiali Saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 09 Gennaio 2012