Cosa vogliono dire i seguenti risultati dopo curva

cosa vogliono dire i seguenti risultati dopo curva da carico orale di glucosio per glicemia e insulinemia?gluocosio basale 90(mg/dl),glicemia a 60 minuti(152mg/dl), glicemia a 120 minuti(134mg/dl)insulina 16Mu/L)insulina a 60 minuti: 119 microU/mlinsulina a 120 minuti : 184 microU/mlgrazie
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettrice

In base ai valori della curva da carico orale di glucosio, posso dirle che vi è una iperinsulinemia ed un accenno ad una alterata tolleranza al glucosio.

Le consiglierei pertanto di adeguare il suo stile di vita, correggendo il contenuto di carboidrati nella dieta ed attuando se non controindicata una attività fisica moderata,

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 09 Febbraio 2013