E' da circa 4 settimane che non sto per niente

E' da circa 4 settimane che non sto per niente bene. Tutto è iniziato con un fastidio terribile agli occhi davanti al PC, poi una stanchezza molto forte alle braccia e gambe. Sono stata dall'oculista che non ha rilevato nessuna anomalia. A poco a poco sono subentrati diversi altri sintomi, come lieve diarrea, nausea terribile e peso allo Stomaco, inappetenza stanchezza visiva e mentale, giramenti di testa, senso di stordimento, ogni tanti vedo come delle ombre trasparenti e ultimamente ho sensazione di orecchie tappate e un fischio alle orecchie e per ultimo anche una specie di nevralgia ai denti nella parte superiore. Ho effettuato vari esami del Sangue tutto nella norma, tranne nel quadro proteico il gamma a 29.6% e AB anti Citomegalovirus IgG 32,00, AB anti citomegalovirus IgM 0,47, IgG met.RID 1862, IgM met Rid 255. In questo periodo ho perso 5 Kg. Vorrei sapere se tutto questo può essere causato dal citomegalovirus, se devo fare altri accertamenti e quali. Preciso che non ho ancora seguito una cura specifica, potrebbe peggiorare la situazione? Ho letto che di solito il citomegalovirus non dà sintomi, come mai ho tutte queste "complicazioni"? Grazie infinite.
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende dal range di riferimento del suo laboratorio, ma lette così le IgM mi sembrano negative; se sono negative, allora il Citomegalovirus non c’entra nulla, dato che le IgM sono positive in fase acuta. I sintomi comunque potrebbero essere compatibili con una infezione da Citomegalovirus, che è asintomatica nella maggior parte dei casi ma non in tutti!
Risposto il: 10 Marzo 2004