Non deve fare niente

Buongiorno dottore, ieri mattina per sbaglio ho ingerito l'ammoniaca. Le spiego come è andata. Allora avevo letto su internet che l'ammoniaca serve anche per pulire i vestiti, quindi ho messo un misurino di ammoniaca nella tazza dove di solito bevo il caffè, dopo qualche ora mi sono ricordato che dovevo pulire la maglietta, sono andato in camera e scordandomi che dentro la tazza c'era l'ammoniaca ho bevuto il contenuto. Inizialmente non potevo più respirare, per circa 3 secondi, poi dopo non ho sentito niente, questo fino alla sera quando ho accusato debolezza, facevo fatica a muovermi, dolori addominali e rumori della pancia ambigui, e anche battito cardiaco forte. Ho 17 anni, non l'ho ancora detto ai miei perchè ho paura di cosa diranno. Cosa devo fare? ora sto meglio per fortuna, ma ogni tanto sento i sintomi prima elencati. Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
nonm deve fare niente eventualmente può prendere dell'omeprazolo da 20, 1 cpr al dì per 1 mese e basta
Risposto il: 13 Settembre 2011