E' da quasi 5 anni che ho terminato la cura di

E' da quasi 5 anni che ho terminato la cura di interferone+ribavirina ed ogni anno ho ripetuto HCV-RNA qualitativo-quantitativo a tutt'oggi negativo. Posso ritenermi guarito?? Tutti gli altri analisi del Sangue pure sono nella norma. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto attualmente è noto si può affermare che le probabilità di una riattivazione della malattia nel suo caso sono estremamente basse. Tuttavia non è possibile esprimere giudizi di guarigione relativi ad un follow up trentennale in quanto si è iniziato ad utilizzare tale terapia da circa 15 anni.
Risposto il: 26 Aprile 2005