e disturbi all'anca: che strada prendere?

salve,5 anni fa ho avuto un incidente alla gamba sx,un trauma da schiacciamento sopra la caviglia con perdita di sostanza e asportazione della parte terminale della safena ma senza alcuna rottura ne tendinea ne ossea.Purtroppo da dopo lincidente devo spesso ricorrere all aiuto dell osteopata quasi con cadenza mensile in quanto mi sento bloccare sopra l anca dx,e devo farmi sbloccare;tho inoltre avuto 2 fasciti plantari sempre a dx.Cosa posso fare per migliorare la mia situazione??è normale che devo ricorrere all osteopata?come mai si verifica ciò?grazie e arrivederci da Alessio
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
E' molto difficile trovare un collegamento tra una perdita di sostanza cutanea all'arto inferiore sinistro e un "blocco" anca destra. Credo che i problemi sono solo apparentemente collegati fra loro. Chieda spiegazioni al suo osteopata e magari chieda anche una consulenza ortopedica. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 18 Febbraio 2011