E il farmaco" lexsodan gocce" (20 gocce tre volte

e il farmaco" Lexsodan gocce" (20 gocce tre volte al giorno), riesce a farmi quasi sparire delle exstrasistoli (900 SVPB,s ogni 24 ore) significa che la causa di queste exstrasistoli é di natura nervosa ? o altro. Consideri che ho avuto un IMA anteriore esteso con una F.E DI 35% GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Indubbiamente l’utilizzo di una terapia ansiolitica è di aiuto nel trattamento delle aritmie extrasistoliche, e questo è valido in ogni caso, poiché la riduzione dello stimolo simpatico sul cuore ha un effetto “antiaritmico” indiretto; da qui a dire che la causa delle sue extrasistoli è solo nervosa il passo non è breve, visto anche che lei ha una disfunzione ventricolare sinistra postinfartuale. La conclusione precisa può derivare solo da una osservazione clinico-strumentale diretta.
Risposto il: 13 Marzo 2008