è importante conoscere la curva ponderale.

Quanto deve pesare un bambino all'età di 3 anni e mezzo considerando un'altezza di m 0,85
Risposta del medico
per dare un giudizio bisigna sapere quanto pesava ed era lungo alla nascita, quale è stata la sua curva ponderale ( cioè quanto pesava a 6 mesi, a 12 mesi a 24 mesi ecc). In pratica non è importante quanto pesi ma è importante che il bambino abbia una buona curva ponderale. Insieme al suo pediatra può consultare le tabelle dei percentili e vedere la curva staturo pondrale di suo figlio.
Risposto il: 31 Ottobre 2005