è inutile sospendere l'allattamento in corso di terapia antibiotica

URGENTE salve sono una mamma di una bimba di 2 mesi e mezzo e l'allatto ,da ieri ho preso il monuril per un'infezione delle vie urinarie . mi hanno detto che si puo allattare lo stesso ma io per sicurezza un po' l'ho allattata e un po' le ho dato del latte artificiale e mi tolgo il latte col tiralatte in modo da continuare la produzionee quello che tolgo lo butto via. la mia domanda è per quanto tempo resta in circolo il monuril e comunque se posso allattare "tranquillamente". la ringrazio molto e cordialmente la saluto Antonella
Risposta del medico
gent.le sig.ra Antonella può continuare ad allattare anche prendendo il monuril, l'unica cosa che potrebbe fare è prendere il farmaco subito dopo che ha allattato.
Risposto il: 30 Aprile 2007