e microinfusore

SALVE VOLEVO PORRE UNA DOMANDA, IO HO IL DIABETE DI TIPO 1E DA ALCUN ANNI LA TERAPIA CHE SEGUO E' QUELLA DEL MICROINFUSORE, MA I VALORI DELL'EMOGLOBINA GLICATA NON SONO STATI MAI POSITIVI PARTENDO DA 9,5 ARRIVANDO AD 8 ,MA ORA MI RITROVO ANCORA A 9,5. PREMESSO CHE SONO TUTTA LA GIORNATA FUORI CASA PER LAVORO MA CON IL MICRO NON DOVREI AVERE NESSUN TIPO DI PROBLEMI.. COSA POSSO FARE PER RIDURRE DRASTICAMENTE E PERMANENTEMENTE QUESTO VALORE?GRAZIE DI UN EVENTUALE RISPOSTA
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore Anche se lei utilizza il microinfusore, questo non regola automaticamente il dosaggio dell'insulina, e pertanto ne dovrà parlare con il suo diabetologo che la segue. E' indispensabile seguire una dieta adatta per lei e attività fisica moderata, in assenza di controindicazioni. Inoltre l'attività fisica dovrà essere svolta solo se la glicemia sarà tra i 100 mg/dl e i 250 mg/dl. Dio la benedica Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo Socio AMD
Risposto il: 24 Gennaio 2011