è normale che durante una corsa si possa avvertire dolore addominale

mio figlio di 5 anni e mezzo ogni volta che cammina veloce o corre avverte un dolore forte addominale abbiamo fatto un ecografia è risultata negativa ma il dolore continua cosa potrebbe essere? grazie Arianna
Risposta del medico
è normale che durante una corsa prolungata si possa avvertire dolore addominale , che in genere è localizzato a sinistra. La può tranquillizzare, oltre all'ecografia negativa, il fatto che dopo lo sforzo fisico, cioè a riposo, il dolore svanisce.
Risposto il: 06 Maggio 2007