E' normale che un giovane di 20 anni possa

E' normale che un giovane di 20 anni possa nell'arco della giornata andare ad urinare più di 10 volte al giorno?Prego dare risposta. Si ringrazia anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
L'eccessiva frequenza minzionale o palo giuria dovrebbe essere indagata con esame urine ed urocoltura x escludere un infezione delle vi urinarie e successivamente con esami ematici per escludere diabete mellito e diabete insipido. Tenga conto che un eccesso di liquidi o proteine o fumo di sigaretta possono influire negativamente sul bilancio minzionale anche nei giovani
Risposto il: 30 Marzo 2013