è normale sotto sforzo

ho un nipotino di 3 anni e mezzo, molto vivace, quando corre, sotto sforzo avverte dolori al fianco sinistro nella regione dove probabilmente è situata la milza. Il dolore, afferma il bambino, scompare dopo un breve riposo. per ricomparire sotto sforzo (corsa ). Non lamenta il dolore, ma quando corre tiene una mano nella sede della milza, a domanda se ha dolore risponde di si,probabilmente è un dolore lieve. E' normale nei bambini? Se il dolore continua a manifestarsi solo sotto sforzo è necessario sottoporlo a visita medica?
Risposta del medico
il dolore che lei riferisce, che il suo nipotino riferisce, è normale se si verifica sotto sforzo.
Risposto il: 23 Giugno 2008