Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
  • Per i medici
L’ESPERTO RISPONDE

sotto quello sforzo o qualsiasi sforzo?

Buongiorno, ho 34 anni è da molto tempo (qualche anno) che spesso mi capita sotto sforzo di avvertire un formicolio alle mani che si diffonde a entrambe le arti superiori, più precisamente mi capita spesso quando ho rapporti con la mia compagna, mi crea molto disagio benchè se insisto subentrano fortissimi capogiri e sensazione di svenimento. Tempo fa ho fatto un esame al cuore sotto sforzo che non ha evidenziato nulla. Da cosa può dipendere?, mi può suggerire qualche analisi da fare?.NB: soffro da molti anni di Stati ansiosi e prendo 3 pastiglie di alprazolam da 1g. al dìLa ringrazio anticipatamenteCordiali salutiLuigi S.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Se il disturbo è esclusivamente connesso con il coito potrebbe essere legato ad una modalità particolare di avvertire il piacere sessuale. Se concomita con sforzi di altro genere (corsa, sollevamento pesi, ect) le consiglio di ritornare dal cardiologo. Saluti
Risposto il: 16 Febbraio 2011
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali