E' più di qualche mese che ho disturbi all'addome

E' più di qualche mese che ho disturbi all'addome e precisamente sul lato destro sopra al fianco, da premettere che ho dei calcoli alla coliciste di cm.2 ma non voglio operarmi.
Quasi tutti i giorni dopo aver mangiato ho dolori addominali e molto spesso le feci sono molli (diarrea) vorrei sapere se dipende dall'ansia, dalla colite o da qualche altra cosa.
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ difficile poter distinguere tra le alternative diagnostiche che lei stesso pone. Infatti tutte e tre le situazioni che prospetta possono causare i sintomi che descrive. E’ necessario verificare anche i risultati dei test di laboratorio (aminotransferasi, F.Alcalina, GGT, emocromo, in particolare). Se si ripresentano con periodica frequenza coliche biliari, allora va seriamente preso in considerazione l’intervento chirurgico.
Risposto il: 26 Gennaio 2007