Ho da circa 4 anni dei disturbi sempre piu'

Ho da circa 4 anni dei disturbi sempre piu' frequenti, quasi quotidiani, che mi fanno preoccupare: sento come un restringimento dell'Esofago che agendo sul Cuore (cosi' sembra) mi provoca dei battiti irregolari, mi succede piu' di frequente dopo aver mangiato, sotto piccolo sforzo, facendo dei moderati sospiri, facendo sesso o anche andando in bici. ho eseguitio un ecodoppler 2d e mi e' stata riscontrata una bicuspidia valvolare congenita "non preoccupante". esame da sforzo, sei mesi fa: negativo. il mio dottore mi ha consigliato un holter che mi faranno tra due mesi... chiedo cortesemente, dato che ho una paura boia! posso fare qualche altro esame? p.s. peso 78 kg, ho fumato per dieci anni ed ho smesso 3 anni fa. vi sono grato se potrete darmi una risposta. buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ritengo necessari altri esami altri esami oltre l’Holter.
Risposto il: 07 Marzo 2006