è polmonite?

A seguito di un RX TORACE mi è stata diagnosticato:
Area di ipodiafania in sede retrocardiaca sn compatibile con processo Parenchimale flogistico in atto.
Non versamenti pleurici. Ili e Mediastino nei limiti. Ombra Cardiovascolare in sede, nei limiti della norma.
E' POLMONITE?
Sono un fumatore da un pacchetto al giorno anche se ho smesso da circa 15 giorni.
Sono abbastanza preoccupato...
Risposta del medico
Raffaella Raio
La risposta secca sarebbe: SI! Le raccomando, comunque, di far valutare la sua situazione ad uno specialista pneumologo. Questi le dovrebbe consigliare anche un programma di cessazione dell'abitudine al fumo!
Risposto il: 19 Luglio 2006