E' possibile che dopo due mesi dall'esposizione ad

E' possibile che dopo due mesi dall'esposizione ad un rapporto sessuale si manifestino continui dolori nella zona del fegato? ho fatto gli esami del Sangue ma non è comparso nessun tipo di Epatite, cosa può essere? Può essere provocato da HIV ad esempio? Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è immaginabile nessuna relazione tra i due eventi che lei riferisce. Le patologie epatiche raramente comportano sintomatologia dolorosa a carico del fegato; le epatiti acute virali non determinano dolore. Anche l’infezione da HIV non causa questo problema. E’ utile invece investigare sulla colecisti, che, se affetta da calcolosi, può dare una tale sintomatologia (colica biliare), eventualmente in associazione ad uno sforzo fisico o ad un eccesso alimentare. Consiglierei, in prima battuta, di sottoporsi ad una ecografia epato-biliare per la ricerca di una patologia colecistica.
Risposto il: 12 Luglio 2004