E' possibile che facendo uso di alcoolici,

E' possibile che facendo uso di alcoolici, superalcoolici, comunque affetti da morbo di gilbert, si possa arrivare più facilmente alla Cirrosi epatica? quali sono le controindicazioni più importanti e precauzioni da prendere oltre al non bere? la ringrazio per il contributo informativo.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di sindrome di Gilbert è ininunfluente circa la comparsa di una cirrosi epatica da abuso di bevande alcoliche. Non esistono altre precauzioni oltre a quella di non bere alcolici per evitare il danno epatico cronico da alcol.
Risposto il: 28 Dicembre 2005