Ho notato recententemente che assumendo alcoolici

Ho notato recententemente che assumendo alcoolici (cosa che in passato non era mai avvenuta) avverto dei sintomi molto strani che non riuscirei neppure a definire (tremolio a livello del cuore). Epppure il ritmo dei battiti cardiaci non diminuisce nè aumenta la pressione arteriosa rimane sui valori che per me sono normali(60/100). Gradirei se possibile una risposta. So anche assumere alcolici è sbagliato ma...
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo da Lei riferito potrebbe essere legato a problemi non cardiaci, ma piuttosto gastro-esofagei. E questo potrebbe trovare conforto nel fatto che il disturbo si realizza al momento dell’ingestione di alcool che di per sé è gastrolesivo.
Risposto il: 25 Settembre 2006