eruzioni cutanee e alcoolici

dopo aver subito un intervento 2 mesi fa per asportare una tuba,ho notato che quando bevo alcolici mi vengono delle eruzioni cutanee in viso ,che diventano molto calde,dopo poco parte la sensazione di bruciore persino agli occhi.vorrei sapere se puo essere un allergia,e se continuando a bere corro dei rischi grazie
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Si potrebbe trattare di una pseudoallergia ai solfiti. Le consiglio una visita con un allergologo. Disitinti saluti
Risposto il: 11 Dicembre 2010