Ho 70 anni. non fumo, non bevo alcoolici, solo 1

Ho 70 anni. Non fumo, non bevo alcoolici, solo 1 bicchiere di vino o birra a pasto. Pressione normale controllata dal medico.Da una settimana circa ho frequenti necessità di orinare anche di notte, il tutto senza dolore ed in quantità normali od addirettura ridotte. Mi si è anche accentuato il senso di sete e secchezza in boccaHo anche un senso di spossatezza generale e ho notato che la mia mano destra ha un senso di formicolio lieve.Gradirei sapere a cosa è dovuto tutto questo e se mi sapete consigliare dei rimedi.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, la sintomatologia che accusa potrebbe essere dovuta alla presenza di ipertrofia prostatica. Dovrebbe eseguire i seguenti esami diagnostici e portarli in visione a Visita Urologica : -- Esame urine con urinoc. ed abg ; -- dosaggio del pSA totale - libero - ratio - azotemia - creatininemia - glicemia ; -- ecografia vescico-prostatica S.p. con valutaz. R.P.M. ; -- uroflussimetria. Distnti saluti. Dott.famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 16 Gennaio 2009