è possibile che il bambino al mare dorma poco

egr.dottore,il mio nipotino è nato di sette mesi.Ora ha nove mesi e sta molto bene.Recentemente i suoi genitori lo hanno portato per un fine settimana sulla costa romagnola.Il bimbo ha avuto difficoltà enormi nel sonno notturno con pianto prolungato e casi di apnea.Tenga presente che di norma dorme circa 10/12 ore per notte molto tranquillamente.E' possibile che il mare alla sua età non sia indicato?Grazie
Risposta del medico
è possibile che il mare lo ecciti e quindi dorme poco e male. ma è anche possibile che il cambiamento delle sue abitudini lo abbia infastidito.
Risposto il: 27 Giugno 2008