Ho scoperto da poco che il mio bambino di 15 mesi,

Ho scoperto da poco che il mio bambino di 15 mesi, ha il pene quasi completamente chiuso. Avendo raccolto diverse testimonianze (talvolta contraddittorie) esperienze di altre mamme ed approcci diversi da parte di diversi pediatri, circa il da farsi, gradirei sapere come comportarmi e a quale dei vs. specialisti rivolgermi. Grazie Anna Maria
Risposta del medico
Dr. Franco Rondoni
Medico di Medicina generale
Carissima signora, relativamente al problema esposto io penso che debba far vedere il bambino da un Chirurgo Pediatra per decidere se è il caso di intervenire. Non penso che un pediatra possa affrontare da solo il problema se la fimosi è serrata a 15 mesi di età. Se la fimosi non è serrata il chirurgo Le darà le indicazioni operative giuste. Qui al Gemelli può rivolgersi al dott. Claudio Pintus che è il primario di Chirurgia Pediatrica. Auguri
Risposto il: 21 Luglio 2008